La pagina di Sofia M.  

C’era una volta una bambina di nome Teresa, che abitava con sua mamma in una casa ricoperta di fiori.
Indossava sempre un vestitino rosa ricamato ai lati, che le aveva fatto sua nonna.
Un giorno sua mamma le ordinò di andare a portare a sua nonna un cesto pieno di frutta. La nonna abitava dall’altra parte della città.
Teresa partì il giorno seguente e sua mamma prima che partisse le disse: “Prendi la strada principale, non prendere quella di periferia, perché è molto pericolosa!!
Lei annuì e partì con la sua bicicletta.
Poiché lei non era abituata ad andare in bici faceva molta fatica.
Ma la strada principale cioè quella che doveva prendere era molto lunga. Così decise di andare contro il volere della mamma e prese la strada di periferia, quella più corta.
La strada era molto calma ma deserta.
Mentre Teresa pedalava nella strada ghiaiosa incontrò un signore con la barba e gli occhiali che le chiese:”Dove vai?”e senza neanche aspettare la risposta le chiese: “La tua famiglia è ricca?” Teresa un po’ spaventata rispose con una vocina tremolante: “Sto andando da mia nonna e la mia famiglia non è ricca!!”
Il signore con voce delusa disse: “Che dici di fare una gara chi arriva per primo da tua nonna? tu in bicicletta e io a piedi??”
Teresa con molta più calma annuì poi montò sulla bicicletta e senza dire una parola partì.
Però il signore che aveva cattive intenzioni era un bandito e voleva rapire sia la bambina che la nonna e farsi dare il riscatto in soldi dalla famiglia. Così invece di andare a piedi come aveva detto prese la macchina e partì.
Ovviamente arrivò prima lui e per entrare nella stanza disse che era un dottore. Così riuscì ad entrare. Imbavagliò la nonna e la chiuse dentro lo sgabuzzino. Poi aspettò l’arrivo di Teresa.
Lei appena arrivata entrò, inconsapevole di quello che lo aspettava, così il signore come aveva fatto con la nonna la imbavagliò e chiuse anche lei nello sgabuzzino.
Poi se ne andò aspettando la sera per caricarle in macchina.
Ma proprio in quel momento passò di lì Mauro, un poliziotto che veniva a trovare la nonna tutti i giorni. Quando bussò e non rispose nessuno si preoccupò.
Così decise di entrare, ma non vedendo nessuno cominciò a cercare nella stanza fino ad arrivare nello sgabuzzino, dove trovò Teresa e la nonna. Le liberò e al suo posto mise dei pupazzi. La sera quando tornò il bandito a prenderli non si accorse dello scambio così portò via i pupazzi.
Teresa dopo essersi tranquillizzata tornò a casa ringraziando Mauro.
Questa volta però passarono dalla strada principale.


                                                                                                   Sofia M.
 


Torno indietro

Pagina
principale